Telefona
WhatsApp
Contatti
Facebook
Instagram


Carla Campea, Artista e Designer


Carla Campea è un artista e designer di gioielli  romana, dove si forma artisticamente con maestri del calibro ad esempio di Cesare Tacchi che nel panorama artistico romano  dell'epoca hanno fatto storia.

Da oltre 10 anni, nella sua galleria-atelier "Arte in Regola", nel cuore del centro storico di Roma, a Campo de Fiori,  propone, i suoi lavori e progetti creativi, in una ricerca costante, sempre a cavallo, tra pittura figurativa, astratta, materia scultorea, design e creazione di gioielli.

L'eclettica carriera artistica di Carla Campea, spazia dalla realizzazione di opere di vario genere e dimensioni, come le piccole creazioni di gioielli in  microscultura figurativa del corpo umano, tra realtà, fantasia e mitologia ai gioielli di grandi dimensioni ed impatto emotivo, come la collezione SacraMysteria, nata dall'esigenza, di esprimere e raccontare sentimenti ed emozioni.

Le opere pittoriche di arte contemporanea astratta e figurativa sono sempre in linea con il  suo mondo e stile,  dove anche qui l'uso dei metalli, come bronzo, argento, ottone vengono utilizzati sulle tele ora in scaglie, ora forgiati in gioielli, applicati, inseriti e mischiati con  colori e smalti.

In tutta la sua produzione artistica  è sempre  costante e  forte  il senso estetico, in un equilibrio che tende ad esaltare i suoi  eclettici lavori fantasiosi e alternativi come  la collezione di "Accessori.. accessoriati" gioielli scultura, inseriti  in borse o scarpe a  lasciar intendere che un gioiello o una piccola scultura può trovare  posto ad esempio anche in un tacco di scarpa, per concedersi  l'Arte anche in alternative modalità, al servizio  del fruitore e mai in una statica contemplazione. Alterna il lavoro pittorico e di design di gioielli, all'insegnamento della cera persa,  promuovendo Master Class sul gioiello figurativo e  workshop specialistici, anche in collaborazione con l'università Upter. sono molti i suoi allievi, che oggi ne fanno un vero e proprio lavoro.


Carla Campea
Da anni  partecipa ad eventi sul gioiello nelle più belle ed importanti location di Roma come Castel S. Angelo, Campidoglio, Mercati Traianei, e all'estero negli Stati Uniti a Chicago (con Oro di Roma) e in sfilate di moda per l'edizione estiva di Ischia Fashion Week. 

A dicembre, 2019 partecipa come Artista designer di gioielli, alla finale Mondiale  "The Look of the Year International" a Malta,  in quell'occasione e  in anteprima l'annuncio della nascita di un nuovo progetto, che la vede promotrice ed Art Director di una nuova area:
  • The Look of the Year GOLD, apertura di uno spazio dedicato ai designer, orafi, e artigiani di gioielli, provenienti da tutto il mondo, che insieme ai  fashion designer sfileranno nelle passerelle per tutto il 2020. Tra Roma e Taormina.
  • Arte, gioielli, moda e organizzazioni di mostre d'arte ed eventi  nella sua galleria ArteinRegola vicino a Campo de Fiori.
Torna SU